Le nostre motivazioni

Non siamo professionisti della terra, ognuno di noi ha la propria altra attività.

Ognuno di noi aveva però anche appezzamenti di famiglia da valorizzare al di fuori del circuito classico delle coltivazionni estensive.

Il fascino dello zafferano ci ha conquistato durante la ricerca di un prodotto "nuovo / antico".

Approfondendo lo studio, appoggiandosi all'esperienza dell'Associazione Zafferano Italiano, frequentando corsi specifici, confrontandoci con altre realtà italiane, abbiamo acquisito un adeguato  know-how che ci ha permesso di cominciare quest'avventura. Le nostre diverse esperienze personali ci hanno poi consentito di affinare tecniche, metodiche, proposte, anche di sbagliare e di apprendere ancora di conseguenza. 

Oggi possiamo affermare di aver costruito una nuova professione, di contare su una realtà produttiva, laboratoriale e commerciale stabile ... di guardare il cammino che ci aspetta con consapevolezza e serenità ... di ambire alla trasformazione dell'attività da iniziativa per l'integrazione di reddito a ben altro ... 

 

... come in parte descritto anche nell'articolo allegato ...

CONDIVIDI
ALLEGATI
  • articolo zafferano.pdf (1.72 MB)
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.